The Blog

Anche quest’anno siamo 3 pani Gambero Rosso

  Anche nel 2023 siamo tra i migliori Panifici d’Italia, siamo per il 4 anno consecutivo 3 pani Gambero Rosso   Oggi, a Roma, presso lo Spazio Field a Palazzo Brancaccio, sono stati premiati i migliori mastri fornai d’Italia che fanno parte della prestigiosa Guida Pane & Panettieri 2023 del Gambero Rosso e Francesco Arena ha riconfermato la sua presenza in guida…

Continua a leggere

Anche quest’anno Malafronte è tre pani Gambero Rosso

[:it] Pane&Panettieri d’Italia 2022”: Malafronte di Gragnano conquista i Tre Pani per il 3 anno consecutivo. Lo storico panificio,che vanta 115 anni di storia, ha ricevuto anche quest’anno il massimo riconoscimento della pubblicazione enogastronomica del Gambero Rosso – presentata a Roma – che ha premiato 50 panifici con il massimo punteggio simboleggiato dai tre pani Gambero Rosso I Malafronte sono…

Continua a leggere

[:it]Il pane: un elemento essenziale della nostra dieta[:en]Il pane, un elemento essenziale della nostra dieta[:]

[:it]Il pane fa parte del gruppo di alimenti alla base dell’alimentazione di tutte le civiltà, in virtù delle sue caratteristiche nutritive, del suo prezzo moderato e della facilità d’impiego delle materie prime necessarie per la sua preparazione, i cereali. I cereali appartengono alla famiglia delle graminacee, piante caratterizzate dal fatto che il seme e il frutto formano praticamente una stessa…

Continua a leggere

5 consigli per la bruschetta perfetta

[:it]La bruschetta con il pomodoro fa pensare subito all’estate, alle sere in cui si prova a sfruttare al massimo la stagione dei pomodori mettendoli anche sul pane abbrustolito, sfidando il caldo e spalancando le porte al gusto. Ma esiste la bruschetta perfetta? Ce lo siamo chiesti e abbiamo provato ad estrapolare 5 questioni di massima da risolvere prima di preparare…

Continua a leggere

Flan ai crackers

[:it]Volete stupire i vostri ospiti con una ricetta semplice ma gustosa? Allora i Flan ai Crackers fanno per voi. Ingredienti 150 gr di Crackers Malafronte 100 gr di Burro 400 gr di Broccoli lessi Olio qb 200 ml di Panna 1 spicchio d’aglio Sale Formaggio grattugiato. Procedimento  Frullate i crackers Malafronte  con il burro e distribuite il composto ottenuto nelle…

Continua a leggere

Grissini Mediterranei con mousse di tonno e prosciutto

Ingredienti  q.b. pepe 12 grissini mediterranei Malafronte 100 gr maionese 12 fette prosciutto crudo magro 100 gr tonno sott’olio Procedimento Grissini Mediterranei con mousse di tonno e prosciutto Preparate la salsa. Sciacquate i capperi sotto acqua fredda corrente e disponeteli in una ciotola di acqua tiepida per 10 minuti, cambiando l’acqua 2-3 volte. Lasciate sgocciolare il tonno dall’olio di conservazione in…

Continua a leggere

3 consigli per conservare il pane

[:it]Avere il pane fresco ti pare un miraggio? Purtroppo non sempre si può andare dal panettiere per comprare il pane fresco, e a volte acquistiamo più del dovuto e ci rimane e fin da piccoli ci hanno insegnato che non si gioca col pane, ne tanto meno lo si butta via. E’ peccato. Ma come fare quindi per conservarlo correttamente in casa…

Continua a leggere

#PaninoPerfetto: Cafoncello con Salame Monti Lattari

State cercando un panino facile, rapido e gustoso? Ecco abbiamo quello che fa per voi: Cafoncello con Salame Monti Lattari di Salumi Sorrentino. Il Cafoncello è uno dei Must del nostro panificio, con la sua crosta croccante e il soffice interno, frutto di una lenta lievitazione, si sposa alla perfezione con un salame di altissima qualità, preparato secondo l’antica ricetta…

Continua a leggere