Panificio Malafronte – Dal 1906 ci trovi a Gragnano

Per il quarto anno consecutivo (2020, 2021, 2022, 2023, 2024) siamo stati premiati come uno dei migliori Panifici d’Italia con il prestigioso riconoscimento di Gambero Rosso: il 3 pani sulla guida Pane & Panettieri di Gambero Rosso.

Grazie a tutti voi per questo bellissimo attestato che ci riempie di orgoglio e ci ripaga degli enormi sacrifici che facciamo!

La nostra storia

Tutto ebbe inizio con Giuseppe Malafronte, uomo creativo e grande  intenditore di farine che fonda, proprio in quegli anni, l’attività di panificazione che porta il suo nome e che diventa ben presto il punto di riferimento per i consumatori più esigenti. Dopo di lui altre tre generazioni portano avanti il lavoro iniziato, perseguendo l’obiettivo di offrire sempre prodotti diversi e più ricercati, legati tra loro da un comune modo di produrre attraverso la costante artigianalità e l’elevata qualità delle materie prime.

la tradizione da oltre 110 anni

Qualità delle farine nella piena tradizione del territorio in cui opera, Gragnano. Sposare tradizione ed  innovazione, passione ed  esperienza nella lavorazione  delle farine per poter offrire la possibilità di godere il gusto del vero pane.
Questa la filosofia che da  sempre Malafronte propone agli “amanti” del prodotto più buono e più semplice delle nostre tavole. Ma negli anni ’80 la terza generazione Malafronte inizia a diversificare  l’attività di famiglia ampliando l’importanza del comparto dolciario. Prima  con la produzione di lievitati da colazione, poi con le torte, con prodotti  ricorrenza e con sostitutivi del pane. Un’industria dolciaria sempre basata sulla stessa filosofia: artigianalità e solo  prodotti naturali.

4 generazioni di Panettieri

Dal 1906 fino ad oggi ci contraddistingue la passione, tramandata dai nostri nonni e portiamo avanti ogni giorni preparando i prodotti migliori e gustosi nel rispetto delle ricette dei nostri nonni abbinate alle tecnologie moderne.

Le Nostre Specialità

Fatte con lievito madre, farine selezionate e tanta passione.

La tradizione da noi
è di casa

Ogni giorno, nel nostro punto vendita di Gragnano, troverai una selezione di oltre 40 tipologie di pane e a pranzo puoi gustare le nostre pizze e i nostri panuozzi fatti rigorosamente con lievito madre.

Prenota ora via Whatsapp

Vuoi i nostri prodotti nella tua attività?

Siamo il partner ideale per attività che hanno voglia di offrire qualcosa più, con una selezione di prodotti d’eccellenza premiati in tutta Italia.

 

Contattaci

Siamo a tua completa disposizione.

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.