I prodotti Malafronte

La tradizione  dal 1906

Dal 1906 fino ad oggi ci contraddistingue la passione, tramandata dai nostri nonni e portiamo avanti ogni giorno preparando i prodotti migliori e gustosi nel rispetto delle ricette originali ma con un occhio alle moderne tecnologie.

Scopri perché i prodotti Malafronte sono diversi.

I grissini stirati  a Mano

I nostri Grissini stirati a mano sono uno dei nostri simboli e nascono da un lento processo di lavorazione, un’accurata selezione di materie prime ed una cottura a bassa temperatura. Il risultato è un grissino friabile, fragrante e sfizioso, senza aggiunta di conservanti, dal sapore unico e gustoso.  

Il pane al Lievito Madre

Il nostro pane al Lievito Madre è il caposaldo dei nostri prodotti. Fatto solo con lievito madre ed una lenta lievitazione che arriva fino a 30 ore. È è un pane che può essere consumato anche nei successivi 3/4 giorni in quanto l’uso di materie prime eccellenti, la lenta lievitazione donano a questo pane una longeva freschezza senza uso di conservanti ne additivi.

Premiato dal 2019 con il 3 pani Gambero Rosso. 

I crackers artigianali

I nostri crackers sono delle sfoglie croccanti di pasta di pane dal gusto semplice ed unico. Lievito madre, acqua, farina e olio extravergine di oliva sono gli ingredienti che abbinati alla lavorazione artigianale dei nostri Mastri panettieri garantiscono qualità e prelibatezza.

Il panettone  artigianale

Il Panettone Artigianale Malafronte è una delle specialità del nostro forno, che vi conquisterà dal primo assaggio. La ricetta ce l’hanno tramandata i nostri nonni,  poi i nostri maestri pasticceri l’hanno affinata e perfezionata.

La Scelta accurata degli ingredienti, il lievito madre, le lavorazioni lunghe e pazienti, 80 ore tra lievitazione e stagionatura, tanta manualità e continua ricerca per migliorare il prodotto. Questi i segreti del Panettone Artigianale Malafronte.